Specializzazione Acconciatore

ACCONCIATORE SPECIALIZZAZIONE
 3° ANNO DURATA: 900 ore – 8/10 mesi
 

Il corso di Terzo Anno di Specializzazione, conferisce all’Hair Stylist una più elevata professionalità e permette agli Acconciatori Qualificati di aprire un proprio salone o di svolgere presso altri saloni la mansione di Direttore Tecnico, cioè di essere il responsabile del salone.

PERCHÈ PARTECIPARE 
Durante il terzo anno, si punta all’autoimprenditorialità ovvero all’insegnamento delle tecniche professionali e degli strumenti operativi per diventare dei Parrucchieri di successo in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare.

Il Terzo Anno di Acconciatore conferisce ai partecipanti le conoscenze relative alla Legislazione Vigente di settore, all’Applicazione delle Normative e alla Gestione dell’Impresa. Al superamento dell’esame verrà rilasciata Abilitazione Professionale per Acconciatore, attestato di specializzazione professionale che abilita all’apertura di un’attività commerciale come parrucchiere professionista valido in tutti i paesi della Comunità Europea.

Il corso di specializzazione per Acconciatore è accreditato e riconosciuto dalla Regione Campania.

REQUISITI D’ACCESSO
Al corso di terzo anno si può accedere solo dopo aver conseguito la qualifica di Acconciatore conseguito anche presso altre Scuole.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Titolari saloni di acconciatura, Direttori tecnici saloni hair style, hair stylist per set cinematografici, fotografici e moda

STRUTTURA DEL CORSO
500 ore di teoria – in aula
400 ore di pratica – in aula

PROGRAMMA DIDATTICO / DOCENTI

  • Marketing
  • Gestione Economica Finanziaria Commerciale
  • Diritto del Lavoro
  • Software Informatica
  • Comunicazione
  • Selezione del Personale

 

FREQUENZA: E’ prevista una frequenza minima obbligatoria pari almeno all’ 80% del monte ore previsto.

CODICE DI ACCREDITAMENTO: 01938-06-12
SEDE AVELLINO VIA MANCINI 17: AUTORIZZAZIONE N° 0093137 DEL 11/02/2019
SEDE DI ARIANO IRPINO C/da F.Angelica: AUTORIZZAZIONE N° 0093137 DEL 11/02/2019