Storia

Febbraio 1961, Gino Bilancio noto parrucchiere, partenopeo di fama internazionale crea una delle prime scuole di Formazione per giovani aspiranti parrucchieri a Napoli, la C.N.A.A.S. Gino Bilancio con le sue capacità imprenditoriali riuscì nel tempo  a dare lustro al suo Centro di Formazione Professionale e ne restò in carica dal 1961 al 1987.

IMGIMG_0001IMG_0002IMG_0007

Nel 1971, Organizza il primo Festival Internazionale presso Hotel Excelsior di Sorrento riunendo acconciatori provenienti da tutto il mondo dando cosi il via ad un’altra grande realtà a livelli Mondiali.

 

IMG_0003IMG_0004IMG_0005IMG_0006
Nel 1981, la C.N.A.A.S. raggiunge il vertice del successo;  la preparazione tecnica dei suoi docenti  e del suo team ha riconoscimenti Nazionali dalle più alte cariche.

IMG_0003 IMG_0006 IMG_0007 IMG_0192

Nel 1987, un grande lutto richiama tutta l’attenzione del settore dell’acconciatura, la scomparsa prematura del maestro Gino Bilancio fondatore della C.N.A.A.S. a seguire l’azienda di famiglia successivamente nello stesso anno viene eletto come nuovo Presidente Antonio Bilancio figlio dello stesso che negli anni successivi sviluppa nuovi progetti, tra questi l’apertura di nuove sedi C.N.A.A.S.  infatti succesivamente apre la sede ad Ariano Irpino (Av).

 

Nel 1991, con la collaborazione di Maria Rosa Roberto responsabile dell’aria estetica della sede di Ariano Irpino (Av)  si progetta di aprire una terza sede nel centro di Avellino. Nello stesso viene aperta la terza sede riscontrando un enorme successo e divenne  punto di riferimento per il mondo della formazione in Irpinia e non solo.

 

Nel 2001,

 

Nel 2017, apre una nuova sede di Avellino oltre 400mq con spazi tutti nuovi e interattivi.

 

Nel 2018, Antonio Bilancio viene eletto a Parigi “Presidente Mondiale” della Confederazione dei Parrucchieri. Traguardo che riconferma ancora di più la qualità e la passione di questi anni.

 

C.N.A.A.S. oggi,

Offre ai suoi iscritti  l’opportunità di consolidare ed affinare le proprie capacità attraverso le competizioni di acconciatura nazionali ed internazionali e mondiali, per poter così confrontarsi con gli allievi  di tutto il mondo. La preparazione degli allievi è affidata ad insegnanti “Maestri” che con la loro esperienza e capacità tecnica riescono a trasmettere la loro attitudine da Campioni Mondiali. Oltre ai già citati corsi di Acconciatore ed Estetista (dipendente e specializzati) si fregia di altre realtà che le danno maggiore lustro, come i corsi di make up artist, accademia nails, corsi di filo arabo, accademia di massaggio dando cosi all’utente finale un ampia scelta di specializzazione. La C.N.A.A.S. è una scuola associata al C.A.T. Confederazione Artistica  e Tecnica della Coiffure di Parigi. C.N.A.A.S. indice di serietà e professionalità, anche dai figli dello stesso Presidente Bilancio porta la C.N.A.AS. vincitrice di molti campionati in giro per il mondo.