Acconciatore Dipendente

acconciatore-dipendente

A CHI E’ RIVOLTO

Il Corso di Acconciatore è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche di taglio e di acconciatura dei capelli adattando e rispettando l’aspetto e l’esigenze del cliente. L’acconciatore conosce i trattamenti e i servizi volti a migliorare l’aspetto estetico e la condizione fisiologica del capello.

Il corso professionale di Acconciatore promosso dalla C.N.A.A.S, ente accreditato dalla Regione Campania, permette di acquisire l’attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale si può esercitare la professione presso saloni di acconciatura.

OBBIETTIVI

Scopo del corso è quello di trasmettere le tecniche fondamentali di taglio e messa in piega e di fornire le nozioni base per svolgere la professione; pertanto l’acconciatore avrà una profonda conoscenza della tricologia, della dermatologia e della chimica di base; conoscendo la morfologia del viso saprà ridisegnare nelle proporzioni le forme somatiche ed appropriarsi dei concetti di gusto, estetica ed armonia.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Obbligo scolastico

DURATA
1800 ore

PROGRAMMA

Accoglienza /orientamento
Comunicazione
Anatomia, dermatologia, tricologia
Chimica e cosmetologia
Informatica
Diritti, rapporti di lavoro e legislazione di settore
Igiene e sicurezza
Tecnica professionale e Laboratorio