Massaggi

cnaas_massaggi

Il Corso di tecniche di Massaggio più esauriente e completo, per apprendere tutte le migliori e più importanti tecniche manipolative e per scoprire, conoscere, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente attraverso le tecniche del massaggio.
Coniugando al meglio possibile qualità, prezzo e quantità di conoscenze apprese, il Corso di Tecniche di Massaggo è da anni il corso ideale per coloro che desiderano imparare bene l’arte del massaggio, come tramandato in millenni di tradizione. Il corso, estremamente pratico, mette lo studente in condizione di effettuare un massaggio completo e benefico su tutto il corpo, secondo diversi stili e scuole, appropriato inoltre alle più svariate esigenze del paziente e di conoscere gli effetti profondi, fisici e psicologici, implicati in questa pratica antica e olisticamente benefica.

Il Corso di tecniche di Massaggio ha una forte valenza “pratica”, per dare strumenti pratici effettivi a coloro che lo frequentano in modo che dopo il corso e un adeguato training si possa lavorare. Il programma di questo corso formativo, però, va molto oltre le semplici basi della tecnica manuale, proponendovi ulteriori tecniche e metodi integrativi e utili a dare il meglio di sé con la pratica del massaggio. Non a caso, il corso é condotto da un eccellente team di operatori con notevole esperienza applicativa e didattica alle spalle.

Non a caso sono state scelte, per questo corso, le tecniche più richieste nel settore e quindi più “spendibili”, avendo cura, inoltre, di coprire tutti i principali settori di applicazione del massaggio: estetico, sportivo, terapeutico, rilassamento e benessere.

In tal modo, a fine percorso il corsista si troverà a conoscere e padroneggiare un adeguato numero di tecniche e di strumenti che gli permetteranno di proporsi ed inserirsi in più contesti lavorativi, magari anche diversi fra loro (dal centro benessere “classico” al centro estetico; dalla società sportiva al centro di tecniche fisioterapiche-riabilitative), sempre che – ovviamente – non si preferisca operare privatamente e in proprio, in maniera autonoma ed indipendente, ma sempre con ampie prospettive d’intervento.

NOTE PROFESSIONALI
L’attività di operatore/operatrice in tecniche del massaggio (da NON confondersi con le pur attinenti professioni di estetista e di fisioterapista), anche se formalmente non “riconosciuta” come professione, è in forte espansione e la richiesta è costantemente in crescita. Nel settembre 2010 sono stati conteggiati oltre 34.000 centri benessere “ufficiali” sul territorio nazionale, un numero da allora sempre in crescita… ogni anno. Grazie anche ai nostri numerosi anni di esperienza documentabile, numerose aziende (fra le quali centri termali, spa, alberghi di lusso, villaggi vacanza, centri sportivi, centri estetici, studi fisioterapici…) ci contattano richiedendoci operatori ed operatrici, e siamo felici ed orgogliosi di aver potuto contribuire, direttamente o indirettamente, all’avviamento ed allo sviluppo professionale di molti dei nostri allievi, non pochi dei quali, oggi, gestiscono un centro benessere di loro proprietà.

I Corsi che effettuiamo sono:

Massaggio Antistress Psicofisico ; Massaggio Terapeutico Psicosomatico ; Massaggio Sportivo Massaggio Anti depressivo ; Massaggio Anti Ansia ; Massaggio Cellulite ; Massaggio Pelvico Viscerale ; Massaggio Riso Caldo e Argilla ; Massaggio Massastretching Antistress ; Massaggio al Cioccolato ; Massaggio con le Pietre Vulcaniche ; Riflessologia Plantare ; Linfodrenaggio